Per un momento hanno pensato di essere protagonisti del cartone animato Disney, “La carica dei 101”, gli agenti della Polstrada aretina che dopo aver fermato una vettura Skoda Felicia con targa slovacca, si sono trovati di fronte ben 37 cuccioli di cane di razze diverse.
Stipati sotto i sedili e nel bagagliaio, le bestiole di due mesi di vita e senza possibilità di bere ne mangiare. Per i due occupanti il veicolo è scattata la denuncia per maltrattamento degli animali.
Considerate le precarie condizioni degli animali gli agenti hanno proceduto al sequestro penale dei cuccioli in attuazione della recente legge del novembre 2010 nr.201, che punisce il traffico illecito di animali da compagnia.
Inoltre gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale di igiene Urbana Veterinaria della ASL 8 di Arezzo, che hanno provveduto ad affidare i cuccioli all’ENPA di Arezzo.
Al termine degli accertamenti sanitari e qualora l’Autorità Giudiziaria rilasci il nulla osta i cuccioli potranno essere adottati.