Giovanni Bissoni è il nuovo presidente dell’Agenas. La conferenza Stato-Regioni di oggi ha dato il via libera definitivo alla proposta del ministro della Salute, Renato Balduzzi.
Nato a Cesena nel 1953, laureato in Architettura, Giovanni Bissoni risiede a Cesenatico dove è stato assessore, vice sindaco e sindaco.
Eletto consigliere regionale nel 1990, è stato nominato vicepresidente della Commissione consiliare territorio e ambiente (1990-’92) e, quindi, presidente della Commissione bilancio e programmazione (’92-’93).
Dal 1993 al 1995 è stato capogruppo del PDS in Consiglio regionale.
Rieletto in Consiglio regionale nel ’95 nella lista regionale “Progetto democratico”, è stato designato, dall’inizio della legislatura, assessore alla sanità. Ha ricoperto tale incarico anche nella successiva legislatura 2000-2005 e in quella 2005-2010.
Attualmente Bissoni è membro regionale del Consiglio di amministrazione dell’Aifa.
Altra nomina regionale al consiglio di amministrazione dell’Agenas è quella di Domenico Mantoan, segretario regionale per la sanità del Veneto e coordinatore tecnico della commissione Salute delle Regioni. L’altro membro indicato dall’Anci è Alessandro Cosimi, medico e attuale sindaco di Livorno.