Due colpi nella stessa farmacia, bloccato prima di entrare di nuovo in azione: «Sono prostrato per essermi ridotto così»
Ha rapinato per ben due volte, e a distanza di pochi giorni, la stessa farmacia di Verona. Una volta bloccato l’uomo, un 52enne del posto, si è giustificato così: «Ho tre figli e ho perso il lavoro», scusandosi con i presenti e con le vittime.
I colpi. L’uomo era discretamente attrezzato per le rapine: indossando passamontagna e guanti, si è fatto consegnare gli incassi, rispettivamente 1.400 euro la prima volta e 1.200 euro la seconda, scusandosi con i presenti e spiegando la propria difficile situazione familiare.
Bloccato prima di una nuova rapina. Qualche giorno fa l’uomo è stato scoperto da un poliziotto mentre si avvicinava con fare sospetto ad un’altra farmacia e messo alle strette, pur non avendo commesso alcun reato in quel frangente, ha confessato agli agenti le due precedenti rapine. L’uomo davanti ai poliziotti a espresso tutto il suo sconforto per la situazione personale ed anche la prostrazione per essersi ridotto a fare il rapinatore.
Proprio per questi atteggiamenti – secondo fonti della Questura scaligera – e la piena confessione resa al magistrato per il momento non sono state disposte misure cautelari in attesa che si delinei il percorso giudiziario.
Gazzettino.it – 6 giugno 2012