È avvenuto questa mattina a Musile. A Rubano (Padova) un cavallo fugge da un allevamento e perde la vita contro un’auto
(gazzettino.it – 29 novembre) – Un toro fuggito stamane durante il trasporto al macello, nelle campagne di Musile di Piave (Venezia) è stato ucciso per motivi di sicurezza. Considerata la stazza dell’animale e la pericolosità per l’incolumità dei residenti nella zona, il toro è stato abbattuto da un tiratore scelto della polizia provinciale di Venezia.
Sorte migliore non è toccata a un cavallo del valore di alcune decine di migliaia di euro è morto questa mattina schiantandosi contro un’automobile dopo essere fuggito dal suo allevamento nella campagna padovana ed essere finito sulla strada statale 11 Padova-Vicenza.
Il cavallo imbizzarrito è finito contro il cofano di una Mercedes ed è morto sull’asfalto dopo una breve agonia. Grande spavento e solo qualche escoriazione per il proprietario della vettura, un 48enne che non ha potuto evitare l’impatto devastante con l’animale, che ha sfondato il parabrezza della Mercedes. L’incidente è avvenuto nel territorio del comune di Rubano, alle porte di Padova. Non è ancora stata individuata la fattoria dalla quale l’animale è fuggito.