I portatori di interesse accreditati presso l’EFSA sono invitati a partecipare a due appositi gruppi di discussione per contribuire allo sviluppo di bozze di linee guida sulla valutazione di additivi per mangimi.
L’iniziativa rientra nel generale Approccio EFSA per il coinvolgimento dei portatori di interesse, in base al quale gruppi di discussione fungono da “sistemi di apprendimento” che permettono all’EFSA di capitalizzare conoscenze specialistiche dei portatori di interesse in aree specifiche. Si tratta di organi consultivi.
Come funziona?
Come membri dei gruppi di discussione avrete la possibilità di partecipare alle riunioni del gruppo di lavoro (di persona o in teleconferenza) con esperti dell’EFSA e commentare i documenti. La stesura del documento rimane però di competenza degli esperti del gruppo di lavoro EFSA.
- Gruppo di discussione EFSA sulle linee guida del gruppo scientifico FEEDAP per la valutazione dell’efficacia degli additivi per mangimi: Modulo di iscrizione | Call
- Gruppo di discussione EFSA sulle linee guida del gruppo scientifico FEEDAP per la valutazione del rischio ambientale connesso agli additivi per mangimi: Modulo di iscrizione | Call
Il termine ultimo per iscriversi a partecipare è il 18 Aprile 2017.
fonte Efsa – 3 aprile 2017