I carabinieri stanno indagando su un episodio che ha visto vittima un veterinaro dell’Asp di Ragusa. La sua auto, parcheggiata nei pressi del macello dove era in servizio, è stata presa di mira da ignoti che hanno tagliato le 4 gomme del mezzo.
Non è la prima volta che veterinari di Ragusa vengono presi di mira da ignoti malviventi che evidentemente non gradiscono il loro lavoro teso al benessere degli animali e alla garanzia della qualità e della sicurezza alimentare.
“I Veterinari impegnati quotidianamente a garantire la sicurezza alimentare, il benessere degli animali, la profilassi delle malattie infettive sono chiamati, nel supremo interesse pubblico, a svolgere attività e ad adottare provvedimenti che interferiscono con gli interessi privati di taluni utenti senza scrupoli che non esitano a reagire con atti intimidatori o con atti di violenza” scrivono l’Ordine dei Medici Veterinari di Ragusa e l’ASP di Ragusa in una nota stampa in cui esprimono piena solidarietà al collega e alla sua famiglia e condannano senza esitazione l’atto di violenza, presumibilmente, riconducibile alla sua funzione pubblica.
I Carabinieri che stanno svolgendo le indagini.