Colpito dal Covid 19, non ce l’ha fatta, il dottor Angelo Bochicchio, 65 anni, dirigente dell’Asp Basilicata. Bochicchio ricopriva il ruolo di direttore dell’Uoc Igiene delle produzioni zootecniche, con sede a Potenza. Un grande professionista, persona stimatissima, è morto in ospedale dopo diversi giorni dal ricovero e dai sintomi dovuti alla positività dal virus. L’Asp Basilicata, in una nota, a firma del direttore generale Lorenzo Bochicchio, “esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Angelo Bochicchio. Professionista e dirigente esemplare, lascerà un vuoto profondo tra colleghi e amici. Un messaggio di sentite condoglianze arrivi alla sua famiglia e ai suoi cari”.
Bochicchio era stato a lungo segretario Sivemp della Basilicata. “Un altro lutto ci addolora. Angelo era una persona simpatica e acuta. Ci mancherà. Lo ricordo con affetto e rimpianto” dice il segretario nazionale Sivemp Aldo Grasselli. Colto, raffinato, mai banale, dotato di senso critico ma sempre con un atteggiamento costruttivo, ha contribuito significativamente alla crescita della categoria, come ricordano i colleghi del Direttivo nazionale Sivemp.
“Voglio ricordare le ultime parole del collega Angelo che mi ripeteva sempre che ‘il senso dell’appartenenza alla categoria dei veterinari è di essere orgogliosi di rappresentare il sindacato‘. E’ stato per me e lo sarà sempre un maestro di vita” lo ricorda il suo successore alla guida del Sivemp in Basilicata, Antonio Picerno