Con delibera n. 341 del 7 aprile 2022 il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, dottor Pietro Girardi, all’esito della procedura di selezione concorsuale, ha conferito al dottor Stefano Adami l’incarico quinquennale definitivo di Direttore dell’Uoc Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche. Il dottor Adami già ricopriva l’incarico provvisorio di direzione dello stesso servizio e, a scavalco, quello di sostituzione di Direttore dell’Uoc Servizio Veterinario di Igiene Urbana Animale.
Stefano Adami, 62 anni, ha iniziato la sua carriera nel Ssn nel 1988 presso l’allora Ulss 33 di Villafranca di Verona. Nel 2003 la nomina a responsabile di Uos del Distretto veterinario della Valpolicella. Nel dicembre del 2015 l’incarico di direttore dell’Uoc Sanità Animale nell’allora Ulss 22. Dopo l’accorpamento e la nascita dell’Ulss 9 Scaligera, nel 2018 la nomina a Direttore di Uoc Servizio Veterinario Igiene degli Allevamenti e delle Produzione Zootecniche, con incarico provvisorio.
Il dottor Adami ha conseguito la specializzazione in Diritto e Legislazione Veterinaria, un Master alla Bocconi in Management delle Aziende Sanitarie e uno in Cooperazione Internazionale all’università di Padova. All’Ateneo Patavino è professore a contratto ed insegna Benessere Animale e Professione Veterinaria.
A Stefano vanno le felicitazioni più vive e l’augurio di buon lavoro del Sivemp Veneto