Nel corso del Consiglio di amministrazione che si è svolto nella giornata di lunedì 6 maggio, Gianluigi Draghi, presidente di Fattorie Marchigiane, la società che fa capo a Trevalli Cooperlat, sotto inchiesta per adulterazione di prodotto e frode in commercio, ha rassegnato le dimissioni.
Inoltre, la produzione nello stabilimento di Colli al Metauro, al centro dell’indagine, è stata sospesa per consentire le attività di verifica ed eventuale bonifica degli impianti di produzione e dell’intera struttura. Lo fa sapere Trevalli Cooperlat in una nota. Contestualmente la società sottolinea “la totale genuinità di tutti i prodotti provenienti dagli stabilimenti di Jesi e di Amandola, che non sono interessati dall’indagine né da alcun provvedimento”.
Nell’ambito della riorganizzazione della controllata Fattorie Marchigiane, infine, Trevalli Cooperlat ha nominato Gianpaolo Lizzi nuovo direttore di produzione: sarà responsabile degli stabilimenti di Colli al Metauro e di Amandola con incarico specifico anche sulla sicurezza e sul controllo qualità.