Rimani sempre informato sulle ultime notizie, eventi, appuntamenti, ecc...

    Una partecipata assemblea elettiva del Sindacato veterinari di medicina pubblica delle Ulss del Veneto ha eletto per acclamazione sabato a Padova, alla sala Orus dell’Izsve, la dottoressa Sonia Lavagnoli nuovo segretario regionale del Sivemp Veneto.

    La dottoressa Lavagnoli succede al dottor Paolo Camerotto, in pensione dal 1° gennaio. Torna così ai vertici del Sindacato dei veterinari pubblici veneti, dopo due mandati, un rappresentante della importante sanità veterinaria veronese.

    Lavagnoli, 59 anni, laureata all’Università di Parma con il massimo dei voti, ha conseguito in seguito tre specializzazioni all’Ateneo di Milano. Una nutrita esperienza in campo didattico e pubblicistico, ha alle spalle una lunga carriera all’Ulss 9 Scaligera, nel Servizio Igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche. Attualmente ricopre l’incarico di altissima professionalità dedicato al controllo del Piano nazionale benessere animale (Pnba).

    In apertura dell’assemblea la relazione del segretario uscente Camerotto che ha ripercorso il lavoro del Sindacato regionale in questi ultimi tre anni, le difficoltà incontrate e i risultati ottenuti, sottolineando le problematicità ancora aperte e le questione di maggiore priorita riguardante l’assunzione di nuovo personale.  Camerotto ha posto particolare accento ai rapporti con la Regione e con le altre sigle dell’intersindacale.

    Nella sua relazione programmatica la dottoressa Lavagnoli ha evidenziato  la necessità di procedere ad un incremento delle dotazioni organiche, al rispetto delle disposizioni contrattuali, in particolare rigurda l’orario di servizio, a linee guida comuni a tutte le ulss per quanto riguarda la contrattazione decentrata e l’organizzazione delle attività.

    Molta attenzione secondo il nuovo segretario regionale va posta alla formazione e  alla comunicazione. Prioritario anche l’affiancamento dei giovani colleghi da parte dei dirigenti veterinari di maggiore esperienza e sistematica sostituzione delle lavoratrici in maternità.

    A collaborare con Lavagnoli nella nuova segreteria regionale il vicesegretario Francesco Canalia, Adriana De Pasquale (tesoriere), Jacopo Magarotto, Stefano Genero, Alberto Ravagnin, Michele Zaghi.

    Share.

    Comments are closed.