Le fiamme sono divampate all’interno di una stalla, nella parte adibita allo stoccaggio del foraggio. Un centinaio di bovini erano stato fatti uscire dalla stalla, purtroppo, però, molti hanno riportato ferite impossibili di curare
Sono danni enormi e non solo a livello strutturale quelli che deve contare la fattoria Juvenilia in località Ceresara a Schio dopo il violento rogo divampato nella mattinata di venerdì a causa di un corto circuito di un mezzo.
In un primo momento gli animali presenti all’interno della stalla, circa un centinaio, erano stati portati in salvo. Purtroppo, però, nelle scorse ore, è stato fatto sapere che una quarantina di bovini sono stati abbattuti per le gravi ferite riportate e la sofferenza che stavano provando. A conferma su l’Eco Vicentino è stato il responsabile dell’attività.
L’INCENDIO
L’allarme era scattato venerdì mattina. Le fiamme sono divampate all’interno di una stalla, nella parte adibita allo stoccaggio del foraggio.
Un centinaio i bovini all’interno della stalla erano stati fatti uscire. Le fiamme divampate probabilmente da un carro miscelatore si sono subito estese ai vicini silos ad alcune rotoballe e alla copertura dell’ala del tetto.
I vigili del fuoco arrivati da Schio, Vicenza e con i volontari di Thiene con due autopompe, tre autobotti e 14 operatori sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento del resto della copertura e dell’intera struttura.
e operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai, lo smassamento delle rotoballe e la rimozione delle strutture dei silos bruciati sono andate avanti per ore. Nessuna persona, fortunatamente, era rimasta ferita.
Il Dolomiti