Il ministero: «Necessario qualche giorno per individuare le risorse destinate alla riforma degli ammortizzatori sociali»
È stato rinviato l’incontro di giovedì tra governo e parti sociali. Lo comunica il ministero del Lavoro spiegando che mercoledì, nell’incontro tra il premier Mario Monti ed il ministro Elsa Fornero, è stato deciso di prendere qualche giorno di tempo per individuare risorse da destinare alla riforma degli ammortizzatori sociali.
LA NOTA – Il ministero sottolinea che «la volontà di raggiungere un accordo con le parti sociali sulla riforma del mercato del lavoro è un elemento condiviso da tutti». È «per questa ragione» che «la riunione di quest’oggi a Palazzo Chigi ha portato alla decisione di prendere qualche giorno di tempo per individuare, pur nella comune consapevolezza della delicata situazione finanziaria del Paese, risorse da destinare a sostenere l’auspicata vera e profonda riforma degli ammortizzatori sociali». Il governo infatti «ritiene che il tema delle risorse da destinare a tal fine, sia componente essenziale per la definizione del complessivo riordino del mercato del lavoro».