L’ex inviata di Sky Sport News Charlie Webster, in Brasile come ambasciatrice del team britannico, è ricoverata in ospedale a Rio per un grave forma di malaria. Uscita dal coma ma in terapia intensiva
Charlie Webster si è svegliata dal coma indotto dai medici dopo il collasso di un rene. Ora è cosciente ma si trova in terapia intensiva e viene sottoposta a dialisi.
33 anni, Charlie è un volto noto della tv britannica. Era arrivata in Brasile dopo un viaggio di 6 settimane, in parte in bicicletta, attraverso Gran Bretagna, Spagna e Portogallo per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. Poi il volo per Rio, e ancora diversi chilometri in bicicletta in Brasile. Dopo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Charlie si è sentita male ed è stata ricoverata in ospedale. Fino a che ha potuto ha postato sui social foto e aggiornamenti dalla struttura sanitaria in cui si trova. Poi, quando le sue condizioni si sono aggravate, è toccato alla madre e ai suoi amici.
L’affetto del Team della Gran Bretagna
Già durante il suo viaggio in bicicletta in Brasile, da Recife a Rio, Charlie aveva manifestato i primi malesseri, attribuiti al caldo. Poi il peggioramento, il ricovero e la preoccupazione di amici, parenti e del Team di atleti della Gran Bretagna che sui social non ha fatto mancare il suo sostegno.
La raccolta fondi contro il cancro
Charlie Webster aveva aderito con passione al progetto di raccolta fondi contro il cancro organizzato da Mike Tomlinson, vedovo dell’atleta amatoriale Jane Tomlison, con cui ha percorso 3mila miglia in bicicletta dalla Gran Bretagna. Dal 2009 Charlie è impegnata nella raccolta fondi per diverse cause benefiche.
Corriere.it – 19 agosto 2016