E’ successo a Maiano di Sant’Agata Feltria, nella Valmarecchia, una delle zone dell’Emilia-Romagna più colpite dalle ondate di neve di questi giorni. Che siano cane e non lupi come all’inizio ritenuto lo riferisce il Comune.
La Valmarecchia conta oggi quasi due metri di neve: la zona, sotto la provincia di rimini, è una delle più colpite dell’Emilia-Romagna dalle ondate di neve di questi giorni. Questa mattina, a Maiano, località sotto il comune di Sant’Agata Feltria, un uomo è stato azzannato da cani stremati dalla fame. Che siano cani, e non lupi come inizialmente si era ritenuto, lo riferisce il Comune, che spiega che sul posto sta andando un veterinario con la motoslitta perché non vi è altro modo di raggiungerlo.
L’uomo si stava recando al lavoro quando è stato aggredito dal gruppo di cani. Non sarebbe in pericolo di vita ed è stato trasportato in ospedale con un defender dei Carabinieri.
La situazione nei comuni della Valmarecchia è critica. Risulta quasi inutile tentare di spalare la neve perché un forte vento la sposta creando anche grossi problemi di visibilità
Repubblica – 10 febbraio 2012