Si è svolto ieri mattina a palazzo Molin un tavolo di confronto in cui le associazioni di volontariato e i sindacati hanno presentato i propri indirizzi e contributi alla redazione della bozza di nuovo piano socio sanitario regionale. Il segretario regionale Fvm, Roberto Poggiani ha brevemente illustrato le problematiche che interessano la veterinaria pubblica veneta e dalla cui soluzione occorre partire per realizzare una programmazione sanitaria valida per i prossimi anni. Il segretario regionale ha quindi consegnato un documento che contiene le proposte Fvm “Dare un futuro alla sanità veterinaria pubblica veneta” per la predisposizione del Pssr 2011-2014.
Poggiani ha anche segnalato come la composizione del tavolo, in cui erano state convocate sigle e associazioni di volontariato con nessuna attinenza e pertinenza l’una con l’altra, fosse altamente inopportuno e ha chiesto che tutte le sigle sindacali della dirigenza medica e veterinaria nella prossima occasione vengano convocate insieme.
A questo primo appuntamento seguiranno, infatti, altri momenti di confronto sulla bozza che andrà a delinearsi, e alcuni incontri specifici sulla problematiche della veterinaria.
15 gennaio 2011