Girovagava in stazione seminando terrore e paura con un pitbull, alla fine è stata arrestata dalla polizia ferroviaria una padovana di 43 anni.
È nata a Brunico (Bolzano) ma residente in città con numerosi precedenti penali a carico per rissa, lesioni e furto, nella mattinata dell’altro ieri si aggirava con il cane di grossa taglia tra i tavoli del ristorante Briccocaffè della galleria della stazione di Padova.
Quando poi si sedeva per la consumazione di un caffè trascurava di occuparsi del cane che senza guinzaglio e museruola, si aggirava nel locale. L’esemplare, un molossoide di grossa taglia, cominciava a destare timore tra i presenti che si allontanavano dal posto ed il personale del ristorante richiedeva l’intervento della polizia ferroviaria.
Gli agenti, che identificavano la ragazza, scoprivano che risultava colpita da un ordine di arresto emesso dalla procura padovana il 26 febbraio scorso per il reato di rissa, per la quale era stata condannata alla pena di mesi due di reclusione. I poliziotti dunque adottando le cautele del caso invitavano la persona a seguirli in ufficio con il pretesto di eseguire alcune notifiche, portando via anche il cane. In ufficio il pitbull veniva munito di museruola e guinzaglio ed affidato ad un conoscente della donna.
Per la donna si sono aperte le porte del carcere di Verona ove prima di giungervi si rendeva responsabile anche dei reati di resistenza, violenza e oltraggio nei confronti degli Agenti operanti, che avevano avuto il compito di notificargli gli atti del suo arresto.
Il Mattino di Padova – 7 marzo 2018