Cambia la rosa dei direttori dell’Usi 16. Claudio Dario ha scelto chilo affiancherà nella guida dell’azienda sanitaria locale padovana. Entrano a far parte della squadra due donne: Patrizia Benini in qualità di direttore sanitario e Daniela Carraro, come direttore amministrativo. Patrizia Benini, medico neurologo e igienista, classe 1959, vanta nel suo curriculum la direzione sanitaria e ospedaliera di molte Usi regionali, la più recente presso l’Usi 9 di Treviso.
Dopo molti anni, la professoressa Benini torna a Padova. Nel 2002 Due donne a fianco guida dell’Usi 16 è stata direttore medico ospedaliero dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova e nel 2003 anche dell’ex Geriatrico e dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Il nuovo direttore amministrativo dell’Usi l6 è Daniela Carraro, avvocato, classe 1956, nella pubblica amministrazione dal 1984. Dal 2003 è stata rispettivamente direttore generale delle Aziende Usl 5, 21 e 4. L’ultimo Incarico è stato quello di direttore generale dell’azienda usi 4 alto vicentino. Nel curriculum di dg all’Usi n. 5, la dottoressa Carraro vanta: l’apertura dell’Ospedale di Valdagno, la costituzione di Utap per 22 mila abitanti (circa 18 medici di famiglia), l’avvio dell’Ospedale di comunità
Il Mattino di Padova – 22 gennaio 2016