Fra l’Usl 9 e il dottor Giovanni Gallo, primario del servizio d’igiene, torna la pace. Con un comunicato congiunto che stempera le tensioni di sette mesi di polemica, hanno annunciato che Gallo ha rinunciato a fare causa all’azienda sanitaria.
Il caso era scoppiato dopo le dichiarazioni di Gallo sull’Ebola, poco gradite dalla Regione e dal governatore Zaia. Il primario non era stato riconfermato alla direzione del dipartimento, e si era rivolto a un legale per tutelare la sua professionalità. «Il dottor Giovanni Gallo comunica di aver rivalutato nelle ultime settimane il proprio caso e, animato dalla volontà di riportare serenità all’interno dell’ambiente sanitario e di continuare ad operare per la salute dei cittadini, ha deciso di rinunciare all’iniziativa giudiziaria che lo vedeva contrapposto all’azienda».
Apprezzamento è stato espresso dal direttore generale dell’Usl 9 Giorgio Roberti, «condivido pienamente l’obiettivo di dedicare ogni sforzo alla tutela della salute dei cittadini».
Il Corriere del Veneto – 19 marzo 2015