Con l’inizio del 2024 sono andate al rinnovo le segreterie aziendali di entrambe le Ulss del Veneziano.
Il 31 gennaio l’assemblea degli iscritti dell’Ulss 4 Veneto Orientale ha eletto segretario aziendale Nicola Castellani e vicesegretario Alessandro Dalla Costa.
Originario di Cesena, 47 anni, Nicola Castellari vive in Veneto, dove è stato ufficiale di complemento, dal 2001. Abita a Concordia Sagittaria con la compagna e due figli, un bimbo di 9 anni e una bimba di 7 anni. Dopo un primo periodo in cui ha lavorato come buiatra libero professionista, Nicola, specializzato in “Allevamento, igiene e patologie delle specie acquatiche e controllo dei prodotti derivati”, è stato assunto all’Ulss 4, dapprima con un contratto a termine e, dal 2020, a tempo indeterminato, sempre nel Servizio di Igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche.
Il 23 febbraio l’assemblea degli iscritti dell’Ulss 3 Serenissima ha eletto nuovo segretario aziendale Jacopo Magarotto, già componente della segreteria uscente. Lo affiancheranno come vicesegretari Filippo Calabrese e Lea Gramaccini.
Jacopo Magarotto, 39 anni, vive a Venezia dove è nato, con la compagna e la figlioletta di 2 anni. Specializzato in “Allevamento, igiene e patologie delle specie acquatiche e controllo dei prodotti derivati”, lavora a Venezia nel Servizio Igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche e si occupa in particolare di Igiene urbana veterinaria e del canile sanitario di San Giuliano.
Le elezioni delle due nuove segreterie aziendali SIVeMP confermano la tendenza a un “ringiovanimento” dei nuovi quadri sindacali che potranno portare nel Sindacato la visione e le problematiche di chi è entrato nel servizio pubblico negli ultimi anni.
A Nicola e Jacopo le felicitazioni e l’augurio di buon lavoro, con l’assicurazione della massima collaborazione da parte della segreteria regionale del SIVeMP Veneto.
Ai segretari che hanno lasciato l’incarico, Paola Serafin all’Ulss 4, Germana Giuggioli e Gianluca Zanellato (che ha traghettato la segreteria verso le nuove elezioni) all’Ulss 3, il ringraziamento più vivo per l’impegno di questi anni, con la certezza che continueranno ad essere vicini al sindacato e ai nuovi rappresentanti
26 febbraio 2024
l’immagine della composizione è ricavata da foto tratte dai siti Fvm e Sivemp