Sembra una classica storia di Natale a lieto fine. Tre pastori tedeschi sono stati salvati l’altro ieri mentre si aggiravano spauriti e confusi sull’autostrada A13, tra Ferrara Sud e Altedo, grazie alla bontà d’animo e alla prontezza di un ferrarese, Pietro Zambelli.
Ad aiutare il giovane è intervenuta anche la Polstrada di Altedo, per poi consegnare gli animali alle cure della Lega del Cane di Ferrara.
E’ lo stesso Zambelli a raccontare l’episodio dalla sua pagina di Facebook. “A mezzo giorno circa – scrive il ferrarese – tornavo da Cesena. Sull’autostrada tra Altedo e Ferrara Sud le macchine cominciano a frenare, in mezzo alla strada tre stupendi Pastori Tedeschi si muovono impauriti mentre le macchine gli sfrecciano intorno”.
“Accosto immediatamente – prosegue Zambelli – subito dopo di me un ragazzo di Vicenza si ferma e blocca le macchine che nel mentre… si preoccupavano solo di schivare i tre poveri cani. Mi accuccio e riesco a far avvicinare due dei tre pastori tedeschi, li carico in macchina, con un po’ di fatica riusciamo a prendere anche il terzo, che era il più impaurito. Dopo poco arriva la polizia di Altedo. Con i miei due nuovi compagni di viaggio (e il terzo su con la polizia) usciamo a Ferrara Sud ad aspettare l’arrivo della Lega Del Cane. Ora credo nei miracoli”.
estense.com
27 dicembre 2010