Sarà in aula da mercoledì alla Camera in terza lettura il MIlleproroghe, nel testo già approvato da Montecitorio e modificato al Senato, in entrambi i casi con la fiducia.
Nessuna modifica è stata introdotta nel corso dell’esame delle commissioni Bilancio e Affari costituzionali. Il governo potrebbe già porre domani la questione di fiducia. Il dibattito in aula avrebbe dovuto iniziare già stasera, ma il vicepresidente di turno, Rocco Buttiglione, ha annunciato che, secondo le intese fra i gruppi parlamentari, l’avvio dell’esame è stato rinviato alla seduta di domani mattina.
Respinti i 600 emendamenti in commissione
Tutti i circa 600 emendamenti presentati in commissione sono stati respinti e è probabile che questi saranno ripresentati in Aula (oltre 500 sono firmati dalla Lega, una ventina dall’Idv) per questa ragione il governo porrà la fiducia.
Hanno votato contro Lega e Idv
Il via libera delle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera al decreto legge Milleproroghe è giunto con il sì di Pdl, Pd e Terzo Polo, che hanno votato il mandato ai relatori, Gianclaudio Bressa (Pd) e Gioacchino Alfano (Pdl) a riferire in Aula. Hanno votato contro la Lega Nord e Italia dei valori. (N.Co.)
21 Febbraio 2012