L’Aula della Camera ha aperto oggi la discussione sul decreto legge milleproroghe. Domani mattina inizierà l’esame degli emendamenti, ma non si esclude che il Governo ponga la fiducia
Ha preso il via in Aula della Camera la discussione generale sul decreto legge milleproroghe contenente. A quanto si apprende sono oltre 300 gli emendamenti (non ancora resi pubblici) presentati dai deputati. Il decreto, ricordiamo, contiene, tra le altre cose, la proroga per i termini dell’intramonia allargata che un emendamento approvato dalle commissioni riunite Bilancio e Affari Costituzionali ha anticipato al 30 giugno invece del 31 dicembre 2012 previsto dal testo originale.
Le votazioni sul testo sono previste domani. L’Aula riprenderà i lavori domani mattina con l’esame degli emendamenti, anche se si fa strada l’ipotesi che il Governo possa porre la questione di fiducia sul testo licenziato dalle commissioni Bilancio e Affari costituzionali la settimana scorsa.
Prosegue martedì 24 in commissione Affari sociali alla Camera la discussione e la votazione degli emendamenti del Ddl «Principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche per una maggiore efficienza e funzionalità del Servizio sanitario nazionale» (seguito esame ulteriore nuovo testo unificato C. 278 – 799 – 977 -ter – 1552 – 1942 – 2146 – 2355 – 2529 – 2693 – 2909/A – rel. Di Virgilio), che proseguirà anche il giorno successivo.
23 gennaio 2012