McDonald’s, il tempio della carne, si converte al vegetarismo. La catena di fast food Usa, specializzata nella vendita di hamburger, ha annunciato che aprirà i suoi primi negozi solo vegetariani in due centri di pellegrinaggio indiani.
La notizia è stata rivelata dal Financial Times, secondo cui l’obiettivo di McDonald’s è quello di espandersi in un paese dove le mucche sono sacre ed è vietato mangiare la loro carne.
I due punti vegetariani saranno aperti ad Armistar, capitale del Punjab, la città del Tempio d’Oro, luogo sacro dei sikh, e a Katra, città del distretto di Udhampur, dove si trova il tempio di Vaishno Devi, il secondo più importante centro di pellegrinaggio dell’India. Il primo McDonald’s indiano ha aperto nel 1996 e serviva soltanto carne di agnello. Oggi, in India McDonald’s ha aperto 271 punti vendita, che servono prevalentemente carne di pollo e cibi vegetariani. Il gruppo, però, punta a raddoppiare la sua catena di vendita nei prossimi tre anni e i due store vegetariani rappresentano un esperimento importante in questa direzione.
ItaliaOggi – 5 settembre 2012