Una visita eccellente accolta da 240 code scodinzolanti, lingua a penzoloni e tanto affetto : oggi, 14 febbraio 2011, il sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha visitato il canile sanitario e l’annesso rifugio gestito dalla Lega del cane e dalle altre associazioni che a Rovigo si occupano di animali abbandonati e di randagi.
“Una vera eccellenza che non mancherò di segnalare per pulizia, affetto, professionalità – ha detto l’onorevole, che ama moltissimo i cani – penso sia il più attrezzato canile pubblico di tutto il Veneto”. Accompagnata dal direttore generale Adriano Marcolongo, dal direttore di Dipartimento di prevenzione Francesco Monge, dai veterinari dell’azienda Ulss 18 di Rovigo, ol sottosegretario ha voluto porgere una targa di encomio al dottor Luigi Tazzari, capofila e vera colonna dei servizi di accoglienza e di gestione degli animali da compagnia dell’azienda Ulss 18, medico degli animali e chirurgo dalle straordinarie capacità e doti umane e professionali.
La visita dell’onorevole Francesca Martini si è chiusa nel comune di Castelmassa, paese in cui hanno abitato i suoi nonni e la madre poiché gestivano una farmacia in centro.
Fonte: ufficio stampa Ulss 18 – 14 febbraio 2011