«Sono preoccupata perchè con questa manovra di tutte tasse la crescita sarà ancora più bassa, è chiaro che una manovra di questo tipo è certamente depressiva».
Lo ha detto la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a Capalbio per la consegna di un premio letterario. Commentando le ultime misure emerse dal dibattito politico, la leader degli industriali ha definito la manovra «in peggioramento». Secondo Marcegaglia nel decreto «c’è molto poco di strutturale e niente per la crescita». Mancano «le riforme che ci chiedeva la Bce e non sono state trovate le risorse per la crescita».
IL DIRITTO DEL LAVORO – L’articolo 8 della manovra economica, quello che prevede la retroattività delle norme sui contratti aziendali, «deve rimanere», perchè «coerente con l’accordo raggiunto il 28 giugno», ha aggiunto la leader di Confindustria. Nella manovra economica, così come si va delineando, ha poi proseguito «c’è un continuo aumento di tasse. C’è ormai la gara a chi si inventa la tassa più esotica.
Corriere.it – 27 agosto 2011 19:47