«La lettera a tre direttori generali non è mai stata scritta. E l’assessore Coletto non ha confermato nè avallato la presunta notizia»
Ecco il testo integrale della lettera inviata venerdì 6 maggio 2011 dal Capo Ufficio Stampa Giampiero Beltotto al Corriere Veneto.
“Caro Direttore,
sono obbligato a smentire il contenuto e la titolazione dell’articolo da voi pubblicato nell’edizione odierna del Corriere del Veneto riguardante una mai scritta lettera del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, a tre direttore generali.
Dunque:
1. la lettera non è mai stata scritta;
2. la vostra giornalista, che aveva contattato per una verifica sia l’assessore Coletto, che il dottore Mantoan, segretario generale della sanità, sapeva che la presunta notizia non aveva avuto conferma;
3. non risponde al vero il virgolettato attribuito all’assessore Coletto “vedremo come risponderanno” che, se pronunciato, avrebbe di per sé avallato la notizia;
4. una ulteriore verifica della infondatezza della notizia si sarebbe potuta avere e, in ogni caso, si potrà avere facilmente contattando i tre direttori generali da voi citati”.
Venezia, 7 maggio 2011