Dopo 11 anni la Fondazione di Dino De Poli ha ceduto il più vasto latifondo del Nordest al gruppo assicurativo di Bedoni
La tenuta agricola di Ca’ Tron, il più vasto latifondo del Nordest, passa dalla Fondazione Cassamarca alla Cattolica Assicurazione. Il presidente della Fondazione, Dino De Poli, e il presidente della Cattolica, Paolo Bedoni hanno firmato stamattina a Treviso l’accordo quadro relativo alla compravendita del complesso immobiliare, a cavallo fra i comuni di Roncade, in provincia di Treviso, e di Meolo, in provincia di Venezia.
L’area, che ha una superficie di circa 1050 ettari, era stata acquistata da Fondazione Cassamarca nel 2001 dall’Ulss di Treviso. In questi anni la Fondazione Cassamarca ha realizzato un vasto progetto di valorizzazione e riassetto urbanistico, che ha evidenziato le potenzialità dell’area come sede di mastercampus, auditorium e Archivi contemporanei di Storia politica e sociale oltre alle caratteristiche attività agricole, ambientali e agli insediamenti archeologici.
Gazzettino – 13 marzo 2012