In commissione Igiene e Sanità del Senato parte l’esame congiunto di quattro disegni di legge sulla riforma degli Ordini e delle professionio sanitarie.
Si tratta dei Ddl 154 («Istituzione degli ordini e albi delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione» d’iniziativa dei senatori Bianconi e D’Ambrosio Lettieri), 725(«Riordino della disciplina degli ordini e dei collegi delle professioni sanitarie» d’iniziativa del senatore D’Aambrosio Lettieri, Bianconi e Romano), 818(«Riordino della disciplina degli ordini delle professioni sanitarie di medico-chirurgo, di odontoiatra, di medico veterinario, di farmacista e delle professioni sanitarie di cui alla legge 10 agosto 2000, n. 251» d’iniziativa dei senatori Silvestro, Bianco, De Biasi, Diridin, Granaiola, Mattesini, Maturani e Padua), 829(«Norme in materia di riordino della disciplina degli ordini delle professioni sanitarie di medico-chirurgo e di odontoiatra, di medico veterinario e di farmacista e istituzione degli ordini e degli albi delle professioni sanitarie» d’iniziativa dei senatori Bianco, Silvetsro, De Biasi, Padua e Lai). Realtori De Biasi e Rizzotti.
Sempre in commisione Igiene e Sanità è previsto l’esame della «Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sulle tariffe da corrispondere all’Agenzia europea per i medicinali (EMA) per lo svolgimento delle attività di farmacovigilanza dei medicinali per uso umano»
Il Sole 24 Sanità – 13 luglio 2013