In commissione Affari sociali della Camera parte giovedì 25 il dibattito sullo «Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante regolamento sulla revisione delle modalità di determinazione e dei campi di applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)» (esame Atto n. 18 – relatore per la VI Commissione Sandra Savino; rel. per la XII Commissione: Lenzi).
Prosegue poi in commissione l’esame della Legge di delegazione europea 2013 (1326) e della Legge europea 2013 (1327) .
In commissione Igiene e Sanità al Senato il comitato ristretto è al lavoro da martedì 23 per la messa a punto di un testo unificato dei Ddl 154, 725, 818, 829 (riforma ordini e professioni sanitarie).
E’ previsto poi l’esame Ddl 941 (Dl tutela ambiente salute e lavoro per imprese di interesse strategico azionale) approvato dalla Camera, su ci hanno dato il loro parere le Commissioni riunite 10a e 13a (Rel. Dirindin e D’Ambrosio Lettieri).
Sulla «Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sulle tariffe da corrispondere all’Agenzia europea per i medicinali (EMA) per lo svolgimento delle attività di farmacovigilanza dei medicinali per uso umano» sono previste le audizioni di Farmindustria e dell’ Istituto Mario
Negri e nell’ambito dell’Indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Ssn è previsto il seguito dell’audizione dell’Aifa.