La Commissione Affari Sociali prosegue l’esame su accreditamento e erogazione delle prestazioni sanitarie a carico del Ssn con l’audizione dell’Anaao, mentre al Senato la Commissione Sanità va avanti con il Ddl Fazio con l’audizione Fiaso. L’Aula del Senato domani esamina la Spending review.
Alla commissione Affari sociali della Camera nell’ambito del dibattito sul Ddl «Modifiche agli articoli 8-quater, 8-quinquies e 8-sexies del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, concernenti l’accreditamento e l’erogazione delle prestazioni sanitarie a carico del Servizio sanitario nazionale da parte delle strutture pubbliche e private» (esame C. 4269 D’Anna – rel. D’Anna) è prevista l’audizione di rappresentanti di Anaao Assomed (Associazione medici dirigenti), di Federsanità-Anci e della prof.ssa Nerina Dirindin, docente di economia pubblica presso l’Università degli studi di Torino
Al Senato prosegue il dibattito sui Ddl 1071 e 1875 (Farmaci biosimilari) con le audizioni di rappresentanti dell’Agenzia Italiana per il Farmaco – AIFA e ISS, quello sul Ddl 2935 (sperimentazione clinica e riforma degli ordini delle professioni sanitarie) con l’audizione FIASO e le audizioni di rappresentanti del Collegio italiano dei chirurghi (CIC), della Federazione italiana di cardiologia (FIC) e della Società italiana di ginecologia ed ostetricia (SIGO) sul Programma Nazionale Valutazione Esiti (PNE).
Sole 24 Ore Sanità – 4 giugno 2012