Il ministro ha perso Cartier, cagnolina di 7 anni . Per i manifesti ha ricevuto due verbali per circa 4000 euro. Si e’ rivolta anche a due detective acchiappanimali
MILANO – Ha perso l’amata cagnolina «Cartier». Il cane, che ha 7 anni, è scomparso il 31 agosto scorso a causa di un cancello lasciato aperto. Il ministro del Turismo Maria Vittoria Brambilla ha quindi, secondo La provincia di Lecco, tappezzato la zona di Calolziocorte (Lecco) con i manifesti del cane scomparso offrendo una lauta ricompensa a chi ne darà notizia. Le affissioni però a giudizio del comune di Calolziocorte, sono state giudicate troppe e poste in luoghi non idonei. Così il comune le ha trasmesso un doppio verbale: uno per violazione del codice della strada e un altro per violazione del regolamento comunale per un totale di circa 4000 euro.
DETECTIVE ACCHIAPPANIMALI – Per trovare «Cartier» il ministro Brambilla ha deciso di ricorrere anche a due detective acchiappanimali specializzati, come pure all’aiuto di una decina di volontari.
Corriere.it – 5 settembre 2011 13:53