In relazione alla grave situazione sanitaria dovuta all’epidemia di COVID-19 e per contenere la diffusione del contagio, il Ministero della Salute ha attivato il lavoro agile quale modalità organizzativa ordinaria per rispondere alle esigenze della collettività.
La modalità del lavoro agile comporta l’adattamento di alcune prassi e di alcuni criteri utilizzati sinora nell’espletamento delle procedure e del rilascio dei provvedimenti dovuti.
Di conseguenza la Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari, per consentire la continuità dell’attività amministrativa e per evitare l’interruzione dell’attività autorizzativa dei medicinali veterinari che potrebbe ripercuotersi in una carenza di farmaci sul mercato, fornisce indicazioni alle imprese del settore su come operare e sulla modifica di alcune procedure finalizzate al rilascio dei provvedimenti autorizzativi.
Consulta le note:
- Associazioni impatto emergenza COVID settore medicinali veterinari – 1° aprile 2020
- Nuove procedure per approvazione stampati – 8 aprile 2020 e Allegato Mod FV-03. 6 rev7
- Attivazione del portale europeo CESP per la trasmissione delle istanze di autorizzazione dei medicinali veterinari con procedura nazionale – 10 aprile 2020 – English version Nota attivazione del portale europeo CESP – 10 aprile 2020
- Integrazione nota Nuove procedure per approvazione stampati – 14 aprile 2020