Il Ssn nelle emergenze non epidemiche: la funzione della Sanità pubblica veterinaria – Rovigo 29/30 settembre -1 ottobre 2011. Programma – Scheda di iscrizione
Il succedersi di grandi emergenze, con i conseguenti necessari interventi nel campo della sanità pubblica veterinaria, ha portato il nostro Paese in quest’ultimo ventennio a prestare notevole attenzione a un settore, quello delle emergenze veterinarie non epidemiche, fino ad allora trascurato rispetto alle zoonosi e alle epizoozie.
In tale ambito l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e i Servizi veterinari dell’Azienda ULSS 18 con il contributo della SIMeVeP organizzano il corso di formazione “Il Servizio sanitario nazionale nelle emergenze non epidemiche: la funzione della sanità pubblica veterinaria” che si terrà a Rovigo il 29-30 settembre e 1 ottobre 2011.
Obiettivo dell’evento formativo è fornire ai Servizi veterinari pubblici la conoscenza scientifica acquisita in materia e le modalità operative e di coordinamento con le Istituzioni che risultano essere più idonee per la rapida ed efficace soluzione dei vari problemi che possono presentarsi in tali situazioni di emergenza.