L’Ulss Dolomiti ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali dei dirigenti dell’area sanitaria per l’individuazione, graduazione ed affidamento delle funzioni dirigenziali e del correlato valore economico, nonché per la disciplina delle modalità di destinazione e di utilizzo delle risorse residue del fondo per la retribuzione degli incarichi. L’accordo è stato oggi recepito con deliberazione del Direttore Generale.
In particolare, sono stati riformulati i criteri e le procedure per l’affidamento degli incarichi dirigenziali dell’area sanitaria e sono stati aumentati i relativi valori economici
Ciò consente all’Azienda di procedere con l’attribuzione degli incarichi attualmente vacanti come da loro articolazione nell’atto aziendale. In seguito all’Accordo, infatti, oggi sono stati pubblicati i bandi per i primi 10 incarichi dirigenziali.
Nei prossimi giorni è prevista la pubblicazione dei bandi per ulteriori 23 posizioni, per un totale di 33 nuovi incarichi di direzione di Unità operativa semplice dipartimentale, unità operativa semplice, altissima professionalità e alta professionalità.
Nei prossimi mesi saranno banditi ulteriori avvisi fino alla copertura di tutti gli incarichi vacanti.
Inoltre, saranno rivisitati, a decorrere dal 2020, i valori della retribuzione di posizione degli incarichi dirigenziali già assegnati, e già dal mese di agosto saranno liquidati i compensi aggiuntivi.
«Esprimo soddisfazione per il raggiungimento di questa intesa che conclude una lunga trattativa sindacale, consentendo di migliorare il clima interno e valorizzare le professionalità presenti in azienda » commenta il Commissario Giuseppe Dal Ben.
Comunicato stampa Ulss 1 Dolomiti