Dopo l’approvazione del Cdm verranno sentite le organizzazioni sindacali. Quindi il parere delle commissioni parlamentari e l’invio alla Conferenza unificata per la prevista intesa
Si è svolto questa mattina il consiglio dei ministri. All’ordine del giorno dei provvedimenti sul tavolo dell’esecutivo, tra gli altri, l’esame preliminare del Piano sanitario nazionale. Il Cdm ha anche deciso il rinvio di una settimana dei termini per il voto del parere sul decreto attuativo del federalismo municipale.
È cominciato presto il consiglio dei ministri di oggi, intorno alle 8,30, per consentire ai membri del Governo di partecipare ai funerali solenni del caporal maggiore scelto Luca Sanna, ucciso martedì in un avamposto a Bala Murghab, in Afghanistan.
Tra i provvedimenti esaminati, si legge in una nota di Palazzo Chigi, il Piano Sanitario Nazionale 2011-2013. L’Esecutivo, su proposta del ministro della Salute, Ferruccio Fazio, ha approvato lo schema di Psn sul quale verranno sentite le organizzazioni sindacali e che verrà inviato alle commissioni parlamentari per il parere ed alla Conferenza unificata per la prevista intesa.
Il Consiglio dei Ministri ha anche deciso una settimana di proroga per il federalismo fiscale per il voto del parere sul decreto attuativo del federalismo municipale che doveva essere esaminato dalla Commissione bicamerale entro il 28 gennaio.
Il governo – ha assicurato il ministro della Semplificazione normativa, Roberto Calderoli – ha condiviso le richiese dell’Anci sul federalismo.
Quotidianosanita.it
21 gennaio 2011