Giovedì 4 aprile, alle ore 10.30, con prosecuzione pomeridiana, la Quinta Commissione consiliare permanente completerà l’esame della proposta di Legge Quadro per la tutela degli animali d’affezione, in prevenzione dei maltrattamenti, dell’abbandono e del randagismo.
Dopodiché, verranno presentate le nuove Schede Ospedaliere (PAGR 394), approvate dalla Giunta regionale, che individueranno il numero di posti letto e di apicalità nelle Aziende Ulss, nelle Aziende Ospedaliere e presso lo IOV. La Commissione, altresì, esaminerà: la Proposta di Legge n. 423, di iniziativa consiliare, ‘Modifiche e integrazioni alla L.R. 10 agosto 2012, n. 29, ‘Norme per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà’; darà il parere alla Sesta Commissione sulla Proposta di Legge n. 234, di iniziativa consiliare, ‘Insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado degli aspetti di interesse specifico della Regione Veneto nell’ambito della quota riservata alle regioni nei piani di studio scolastici’, ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera l), della Legge 28 marzo 2003, n. 53 ‘Delega al governo per la definizione delle norme generali sull’istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale’; darà parere alla Seconda Commissione sulla Proposta di Legge n. 322, di iniziativa consiliare, ‘Norme per il contenimento dei rischi sanitari per la popolazione legati all’esposizione ai composti PFAS e alle sostanze emergenti nelle acque’.
La Commissione, infine, darà autorizzazione all’Ulss 6 Euganea alla permuta di beni immobili con il Comune di San Martino di Lupari .