(Arv) Venezia 9 maggio 2011 – Verificare la legittimità delle procedure del concorso indetto nel marzo del 2010 dall’ULSS 18 di Rovigo per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato di Dirigente Medico di Chirurgia Vascolare.
E’ quanto chiede il consigliere regionale della Federazione Sinistra Veneta in un’interrogazione alla Giunta. Nel ricordare gli atti con i quali è stato indetto il concorso e approvata la graduatoria, il consigliere sottolinea che la Direzione dell’Ulss ha ritenuto necessario, nel dicembre del 2010, ricorrere a nominare anche “il secondo classificato della suddetta graduatoria, ovvero il dott. Luca Iorio, figlio del Presidente della Regione Molise, Michele Iorio”. Con successivo provvedimento – scrive ancora l’esponente della FSV – “l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASREM) disponeva il comando dello stesso Iorio presso la medesima Azienda, dove ora – sottolinea – potrebbe occupare un posto a tempo indeterminato”.
Nell’interrogazione il consigliere della FSV chiede anche di “sapere se il posto lasciato vacante dal dott. Luca Iorio sia stato rassegnato o meno tramite la predetta graduatoria e quali azioni la Giunta intenda intraprendere per assicurare la massima trasparenza nei concorsi indetti dalle Aziende Sanitarie Locali in questi tempi di drastici tagli e di prospettate chiusure degli ospedali più piccoli”.