E’ mancato questa notte dopo una lunga malattia Silvano Seghetto, 71 anni, nostro collega ed amico. Dopo una prima esperienza come libero professionista, Seghetto aveva lavorato a lungo come dirigente veterinario nel Distretto di Cologna Veneta del Servizio di Igiene degli alimenti di origine animale dell’ex Ulss 20 di Verona. Da qualche anno era in pensione. Nei primi anni duemila aveva ricoperto il ruolo di presidente della Casa di riposo di Cologna Veneta ed era stato in seguito sindaco della Città per due mandati, dal 2006 al 2016, a capo di una lista civica. Persona di grande equilibrio e competenza, molto conosciuto, si era fatto apprezzare in tutti i ruoli che aveva ricoperto.
“Era un uomo coraggioso che ha lottato con tenacia e determinazione contro il male che lo aveva colpito quattro anni fa – dice di lui l’amico e collega Roberto Poggiani – Silvano non si è mai arreso, dimostrando anche in questa ultima battaglia la positività e l’ottimismo che da sempre lo caratterizzavano”.
“Un grande professionista – ricorda Riccardo Murari a lungo suo caposervizio – bravo ed “elegante” nella gestione delle procedure. Aveva la grande capacità di stabilire rapporti positivi sia con i colleghi che con gli utenti”.
La notizia della sua scomparsa ha destato profondo dolore nei tanti colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne le qualità umane e professionali.
Il segretario regionale del Sivemp, Paolo Camerotto, e tutti i veterinari pubblici del Veneto sono vicini alla moglie Patrizia, ai figli e a quanti gli hanno voluto bene in questo doloroso momento.
L’ultimo saluto a Silvano si terrà giovedì 2 febbraio alle 15 nel Duomo di Cologna.
Addio Silvano. Ci mancherai
30 gennaio 2023