È mancata ieri la dottoressa Maria Grazia Carraro, direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti dal marzo 2021. Una lunga ed apprezzata carriera nella sanità veneta, la dottoressa Carraro, già direttore sanitario all’Ulss 4 del Veneto Orientale, ha saputo gestire con grande professionalità e competenza alcune tra le fasi più delicate per il servizio sanitario regionale, dalla riforma che ha portato all’integrazione delle Ulss all’emergenza Covid. Chiamata a dirigere la sanità in un territorio di grande complessità, come è quello Bellunese, lo ha fatto fino all’ultimo con determinazione, passione e indubbie capacità, riuscendo ad imprimere una forte accelerazione nella riorganizzazione dell’azienda e nella qualificazione dei servizi. Disponibile al confronto e aperta al dialogo, nel rispetto dei ruoli istituzionali, ha sempre rappresentato un interlocutore serio ed affidabile.
La notizia della scomparsa di Maria Grazia Carraro ha destato profondo cordoglio e commozione in tutto il Veneto. L’ultimo saluto sarà sabato 22 aprile alle 15 nella chiesa di Negrisia di Ponte di Piave (Treviso).
La presidenza regionale della Federazione veterinari e medici, unitamente alle proprie rappresentanze aziendali delle Ulss 1 e 4, esprime la propria vicinanza al marito, al figlio, ai familiari e ai collaboratori.
Il presidente di Fvm Veneto
Paolo Camerotto
20 aprile 2023
Il ricordo del direttore Carraro dell’Ulss 1