La confederazione sindacale dei medici e dirigenti amplia la sua composizione con l’ingresso degli anestesisti e rianimatori e dei dirigenti e quadri direttivi regionali. Ad oggi sono circa 35 mila gli iscritti alla confederazione provenienti da diversi sindacati.
Il Consiglio Direttivo della COSMeD ha ratificato l’adesione di due nuove Organizzazioni sindacali: l’AAROI-EMAC (Anestesisti e rianimatori-Emergenza area critica) e la DIRER (Federazione nazionale dei dirigenti e dei quadri direttivi delle Regioni.
Nei mesi scorsi alle sigle già aderenti (ANAAO ASSOMED – FVM – ANMI ASSOMED SIVEMP- FPM e SIDIRSS e la Società Scientifica degli Ingegneri clinici) si era aggiunta la FEDIR SANITA’.
COSMeD rafforza il suo ruolo di principale Confederazione della Dirigenza del pubblico impiego rappresentativa non solo all’interno del SSN (Area III e IV), ma anche in altre aree di contrattazione quali i Ministeri (Area I), le Regioni ed Enti Locali (Area II), Enti Pubblici non economici (Area IV).
COSMeD è pertanto presente in 5 aree contrattuali su 8.
Con oltre 35.000 dirigenti iscritti, circa il 37% della dirigenza sindacalizzata, la COSMeD si candida a rappresentare, con maggior forza, le istanze della totalità del lavoro dirigenziale pubblico.
25 novembre 2014