Pubblichiamo il documento di osservazioni Fvm-Sivemp del Veneto alla slides sulle bozze di Linee guida per gli atti aziendali delle Ulss e l’organizzazione del Dipartimento di prevenzione, presentate alle organizzazioni sindacali il 24 gennaio scorso. Il documento di osservazioni e proposte organizzative Fvm-Sivemp, elaborato dal gruppo di lavoro specifico, è stato inviato il 3 febbraio scorso in Regione all’attenzione del dottor Domenico Mantoan e del dottor Claudio Costa, così come richiesto dalla Direzione generale dell’Area sanità e sociale, e si basa sulle diapositive fornite, dato che al momento non è stato ancora presentato un documento scritto completo, neppure in bozza. Fvm-Sivemp del Veneto formula alcune considerazioni e rilievi, sia nel merito che formali. Analizzando in premessa il testo delle slides specifiche sulle linee guida per l’organizzazione del Dipartimento di prevenzione ed entrando poi nel dettaglio dell’articolazione e delle competenze dei servizi veterinari.
Pubblichiamo di seguito anche la lettera che il segretario nazionale del Sivemp, Aldo Grasselli, ha inviato ai vertici della sanità regionale sulla futura organizzazione dei Dipartimenti di prevenzione e dei servizi veterinari delle nuove Ulss uscite dalla riforma sanitaria del Veneto.
Osservazioni Fvm-Sivemp Veneto alle bozze di linee guida per gli atti aziendali e per l’organizzazione del Dipartimento di prevenzione presentate alle organizzazioni sindacali il 24 gennaio 2017
Lettera del segretario nazionale Sivemp sulla riorganizzazione delle Ulss
Le slides regionali Linee Guida per l’organizzazione del Dipartimento di Prevenzione delle aziende Ulss del Veneto (presentate nell’incontro sindacale regionale del 24 gennaio 2017 a Venezia)
18 febbraio 2017