Da sabato anche gli iscritti alle gestioni previdenziali dei lavoratori dello spettacolo (ex-Enpals) e dei lavoratori pubblici (ex-Inpdap) potranno utilizzare il contact center telefonico dell’Inps-Inail per ricevere informazioni e chiarimenti sulla propria posizione.
Si tratta, come spiegato in una nota dell’Inps del 29 maggio, di “un ulteriore passo verso la completa integrazione degli Enti soppressi”. I numeri da chiamare per i lavoratori assicurati e i pensionati di tutte le gestioni saranno: da telefono fisso, il numero verde gratuito 803.164; da telefono cellulare, il numero a pagamento 06.164164 (il costo dipende dal piano tariffario applicato dai gestori telefonici ai singoli utenti). Il servizio è attivo tutti i giorni tranne la domenica e i festivi, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; sabato dalle 8 alle 14. Nelle restanti ore (e nei giorni festivi) è disponibile un servizio automatico di risposta in funzione 24 ore su 24.
http://fiscopiu.it/news/al-dal-1-giugno-il-contact-center-unico-inps-ex-enpals-ed-ex-inpdap
31 maggio 2013