Il Capo dello Stato aveva annunciato la presenza all’inaugurazione della Torre della Ricerca in programma venerdì pomeriggio
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha comunicato questa mattina al sindaco Flavio Zanonato che si vede costretto ad annullare la visita a Padova per l’inaugurazione dell’Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza, in programma venerdì, a causa dell’emergenza terremoto. Nella comunicazione viene spiegato come la fitta agenda del presidente preveda questa settimana un programma molto serrato che lo vedrà impegnato a Bologna e nelle zone terremotate e quindi, per ragioni di forza maggiore, costretto a rinunciare alla visita a Padova.
Il presidente onorario della Fondazione Città della Speranza Andrea Camporese, comprendendo la gravità del momento, esprime vicinanza alle popolazioni terremotate e conferma il programma per il “taglio del nastro”. La cerimonia avrà inizio alle 15.30 alla presenza dei vertici della Fondazione e di tutte le autorità a partire dal sindaco Flavio Zanonato e dal governatore Luca Zaia.
Il Gazzettino – 5 giugno 2012