Il sub commissario alla sanità della Regione Lazio, Mario Morlacco, si prepara a traslocare. Il Consiglio dei Ministri di oggi ha infatti deliberato la nomina di Morlacco a sub commissario della Regione Campania, affiancandogli Achille Coppola, già commissario della Asl Napoli 1 Centro. Giuseppe Antonio Spata, direttore generale dell’Ospedale S. Gerardo di Monza, sarà il nuovo subcomissario del Lazio.
“Al fine di coadiuvare l’opera dei commissari ad acta per il rientro dai disavanzi sanitari nelle Regioni Lazio e Campania, il Consiglio ha nominato sub-commissari nella prima il dottor Giuseppe Antonio Spata e in Campania il dottor Mario Morlacco e il dottor Achille Coppola. Ha partecipato all’esame della questione la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini”.
Così il comunicato stampa diffuso stamani a termine del Consiglio dei Ministri annuncia il cambio di ruoli tra i subcommissari alla sanità delle due regioni sottoposte ai piani di rientro. Nel dettaglio Morlacco passerà dal Lazio alla Campania. Insieme a lui, Achille Coppola, già commissario della Asl Napoli 1 Centro. I due prendono così il posto di Giuseppe Zuccatelli, nominato nuovo direttore generale dell’Inrca di Ancona.
A nuovo subcommissario del Lazio sarà invece Giuseppe Antonio Spata, già direttore generale dell’Ospedale S. Gerardo di Monza.
Quotidianosanita.it – 3 marzo 2011