Un cane impazzisce e uccide il suo padrone. Sgomento e incredulità a Mondragone per la tragica fine toccata al settantenne pensionato Mario Piccirillo, aggredito e sbranato dal suo cane di taglia grossa, un corso.
L’episodio – di cui riferisce Cronache di Caserta – è avvenuto nell’abitazione dell’uomo, in via Mazzini, a pochi passi dalla piazza centrale della cittadina del litorale domizio.
UN UOMO SOLO COL SUO CANE – L’uomo non aveva moglie e figli, ma viveva solo in compagnia del cane che aveva allevato; l’animale, dopo l’accaduto, era visibilmente agitato e soprattutto molto aggressivo, così i carabinieri della locale compagnia intervenuti sul posto sono stati costretti ad abbatterlo con cinque colpi di pistola sparati da fuori al cancello e poi dal balcone di una casa vicina.
LA TRAGICA SCOPERTA DEL VICINO – A scoprire il cadavere del settantenne – già morto da alcune ore essendo il sangue nel quale era riverso ormai secco – un vicino che ha notato intorno alle 14 di venerdì il corpo dal suo balcone; quando è sceso e si è avvicinato al cancello, ha potuto constatare con orrore lo scempio che il cane aveva fatto del corpo del padrone. I funerali dell’uomo si svolgeranno nei prossimi giorni; il suo corpo è stato infatti condotto all’ istituto di medicina legale di Caserta per l’esame autoptico.
Corriere.it – 24 giugno 2012