19 provvedimenti all’esame di Camera e Senato in materia sanitaria. Tra questi c’è il Ddl sul governo clinico e al Senato in aula c’è Pdl su ordini e albi professioni sanitarie
Mentre è ancora in commissione la Pdl sulla responsabilità del personale sanitario. Dibattito ancora aperto.
C’è poi il Ddl sul governo clinico, pronto per l’esame dell’aula della Camera dopo tre anni di attesa e al Senato in aula c’è la Pdl sugli ordini e albi delle professioni sanitarie, mentre è ancora in commissione la Pdl sulla responsabilità del personale sanitario.
Ma l’attività parlamentare resa difficile da una serie di provvedimenti urgenti ne rallenta spesso l’iter. Da domani l’assemblea di palazzo Madama entra nel vivo delle riforme istituzionali (taglio dei parlamentari, superamento del bicameralismo perfetto, forma di Governo) con l’obiettivo di arrivare al voto e di trasmettere il testo alla Camera entro venerdì. In bilico, sempre al Senato, restano le sorti della riforma della legge elettorale e il taglio dei fondi ai partiti, altro capitolo politico aperto al Senato.
In aula alla Camera arriva la riforma dell’avvocatura, destinata a fare navetta indietro verso il Senato e il clou sarà il Ddl anticorruzione, sul quale da domani pende la richiesta della fiducia annunciata dal Governo. Sempre a Montecitorio, ma in commissione, c’è il decreto sulla spending review (in aula da fine mese) e la riforma del mercato del lavoro (attesa al voto finale a luglio).
Il Sole 24 Ore sanità – 11 giugno 2012