Il piccolo stava giocando nel negozio di kebab dei genitori. Trasportato in ospedale con l’arto incastrato nella macchina
BOLZANO – Un bimbo indiano di quasi 3 anni è in gravi condizioni. L’incidente è accaduto a Lutago, in provincia di Bolzano: il bambino era nel retrobottega del negozio, in cui i genitori confezionano e vendono il kebab, e ha infilato il braccio nel tritacarne. Precipitatosi in aiuto del figlio, il padre ha capito di non poter far nulla e ha chiamato subito in soccorso la Croce bianca della Valle Aurina, fortunatamente di sede vicino alla bottega.
A sua volta, la Croce bianca ha rintracciato il medico d’urgenza e ha mobilitato anche i vigili del fuoco di Lutago, che sono arrivati nel negozio. Era di fatto impossibile e sconsigliabile estrarre l’avambraccio del bimbo dalla macchina e, così, questa è stata smontata, per quanto possibile.
A questo punto, è atterrato a Lutago l’elicottero dell’Aiut alpin, sul quale il piccolo ferito è stato caricato con il braccio ancora prigioniero degli ingranaggi di una parte del tritacarne. Accanto al bambino, è salita a bordo dell’elicottero anche la madre. Finalmente, il decollo, dalla Valle Aurina con destinazione Innsbruck, la Clinica universitaria specializzata in interventi di chirurgia degli arti.
Gazzettino – 12 agosto 2013