Lo Sceriffo aveva proposto ai cacciatori di sparare ai roditori. Nella notte i militanti hanno appeso lo striscione sul comune
TREVISO – Stavolta a finire nel mirino di 100% Animalisti è stato il vice sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini “reo” di aver attaccato le nutrie. “Per lui le Nutrie sono aggressive, invasive, una vera calamità – commentano gli animalisti -. Genty propone di sparare a vista alle Nutrie ovunque si trovino, in campagna e in città. Rievocando il suo passato di Alpino si dice pronto a difendere la Patria dal nemico roditore”. Tanto è bastato a far scattare un blitz in comune: qui gli attivisti hanno appeso un eloquente striscione.
“La Nutria è un Animale innocuo e socievole – affermano gli animalisti -, che si trova in Italia non certo per propria scelta. Ma gli stessi che sono i veri responsabili del dissesto del territorio con decenni di malgoverno e cattiva gestione, trovano comodo addossare alle Nutrie la colpa di ogni male.Le Nutrie hanno diritto di vivere libere e tranquille, come ogni altro Animale”. Dalle parole ai fatti: nella notte tra il 24 e il 25 gli animalisti hanno affisso sulla cancellata di ingresso dei veicoli del municipio lo striscione contro lo Sceriffo.
Venerdì 25 Gennaio 2013 – Gazzettino