Tutto era realizzato in una zona a vincolo paesaggistico ma senza senza permesso di costruire. Sigilli al manufatto e sequestrata una coppia di bovini dai medici del Sercizio veterinario della Asl
OTRANTO – Allevamento di bovini fai da te nella stalla abusiva. Tutto realizzato in una zona a vincolo paesaggistico, ovviamente senza permesso di costruire, in località “Monteluaro” a Otranto. L’uomo, del luogo, proprietario del terreno, è stato denunciato dagli agenti della Forestale di Lecce, impegnati nei controlli del territorio contro l’abusivismo edilizio.
Si tratta di una piccola struttura adibita a stalla, composta da due vani, per una superficie complessiva di circa 40 metri quadrati. Al momento dei controlli, all’interno del manufatto gli agenti hanno trovato due bovini di razza di circa sei mesi, un maschio e una femmina, privi di marchi auricolari identificativi e di documenti.
Motivo per il quale il personale del Servizio veterinario della Asl di Scorrano, hanno successivamente disposto il sequestro degli animali e l’affidamento in custodia giudiziaria al proprietario, in qualità di conduttore dell’intero terreno su cui persiste il fabbricato abusivo.
(lecceprima.it – 21 aprile 2011)