Lo ha annunciato il presidente del Veneto Luca Zaia uscendo dalla Conferenza delle Regioni. “È un riconoscimento alla carriera, alla professionalità. È un tecnico puro e peraltro essendo in pensione avrà molto tempo da dedicare ad Aifa”. Mantoan è attualmente direttore generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto.
Le Regioni candidano alla presidenza dell’Agenzia del Farmaco il veneto Domenico Mantoan. “Abbiamo dato l’indicazione per la nomina alla presidenza di Aifa e la Conferenza dei presidenti ha indicato Domenico Mantoan che è il segretario regionale della sanità del Veneto. È un riconoscimento alla carriera, alla professionalità. È un tecnico puro e peraltro essendo in pensione avrà molto tempo da dedicare ad Aifa”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia uscendo dalla Conferenza delle Regioni in corso a Roma. Ora la palla spetta al Ministro della Salute, Roberto Speranza che dovrà ratificare la nomina.
Domenico Mantoan, 62 anni, è attualmente direttore generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto. La proposta di nomina infatti spettava alla Regione Veneto. Per quanto riguarda invece gli altri due posti in Cda riservati alle Regioni sarebbe riconfermato Davide Caparini, assessore all’Economia della Regione Lombardia e l’altro posto dovrebbe andare alla Regione Emilia Romagna.